Conference AV

Buonasera,

voglio segnalarti alcuni prodotti sul nostro catalogo che possono essere particolarmente utili in ambienti di conference audio/video professionale, alcuni dei quali di facile fruizione ed integrazione in ecosistemi AV già esistenti.

 

Sistemi di audioconferenza Bluetooth®

Link: Williams AV AP BP2

Permette un’integrazione Bluetooth professionale al sistema AV con gestione completa tramite Smartphone.

Wireless Access Point supporta Bluetooth 4.2 with aptX HD incluso e link su cavo Cat5e/6

(1) Line In; (1) Line Out

Dante Opzionale

Link: Williams AV AP BP1 Conference Mate

Stesse Caratteristiche del modello BP1 ma con un mixer integrato, pilotabile tramite browser, e uscita amplificata per speaker, AEC integrato.

(2) mic inputs, (2) line inputs; (2) line outputs; (4) USB inputs; (2) speaker outputs.

Acoustic Echo Cancellation (AEC) tra gli ingressi microfonici e le uscite speaker.

https://youtu.be/WoYAQL-sNIs

Sistemi di Presentazione, Condivisione e Streaming

Link: Williams AV Presenter Hub VP S1

Hub video che supporta sia componenti USB cablati che video HDMI (fotocamere, computer e lettori multimediali) e dispositivi mobili wireless che utilizzano Airplay®, Google Chromecast e Miracast ™. Le uscite includono HDMI, con risoluzione fino al 4K.

Presenter HUB è un sistema di presentazione dalle molte sfaccettature, che consente funzionalità di annotazione ed evidenziazione su qualsiasi sorgente video live, oltre a fornire una lavagna digitale su richiesta.

Con l’intuitiva app Presenter Toolbar, disponibile per iOS e Android, l’utilizzo del sistema è semplice come premere un pulsante.

La barra degli strumenti dell’app offre una semplice commutazione tra modalità di presentazione, controllo delle diapositive e possibilità di modificare le sorgenti di ingresso in tempo reale.

L’utente può collegare un qualsiasi dispositivo multimediale a Presenter HUB e trasferirne i contenuti in applicazioni software come Zoom®, GoToMeeting ™ e Skype ™.

Link: Williams AV Audio Presenter Hub VP S2

L’Audio Presenter HUB si basa sulla funzionalità di Presenter HUB aggiungendo audio al mix, offrendo la connettività  wireless, audio + video.

Questo sistema ridefinisce la facilità di aggiungere dispositivi wireless alle presentazioni della sala riunioni. Combina una chiamata in conferenza con un PowerPoint semplicemente collegando il tuo telefono al Bluetooth e collegando in modalità wireless il tuo laptop al display della stanza. L’hub video integrato supporta sia componenti USB cablati che video HDMI (fotocamere, computer e lettori multimediali) e dispositivi mobili wireless che utilizzano Airplay®, Google Chromecast e Miracast ™. Le uscite includono HDMI, supporto fino a 4K e live streaming.

Il sistema audio Bluetooth è dotato di un mixer integrato con funzioni DSP, inclusa la cancellazione d’eco acustico (AEC). Il mixer include quattro ingressi (due mic / due linee), due uscite di linea e due amplificatori da 25 watt.

https://www.youtube.com/watch?v=VaZWrMKPMt0&t=41s

Mixer Automatico Digitale per Audio Conferenza

Link: audio-technica atdm-0604

Nelle moderne sale conferenza è necessario un mixer che non venga solo utilizzato con segnali microfonici, ma che possa integrare differenti tipologie di ingressi multimediali, fornendo in uscita un mix totalmente controllato verso i differenti endpoint.

Il mixer automatico ATDM-0604 di Audio-Technica dispone di 6 ingressi microfonici con automix in modalità gate o gain sharing, assicurando audio in uscita di qualità elevata, libero da feedback, rumore ambientale o filtri a pettine.

Il dispositivo ha un utilizzo intuitivo, tramite controllo locale o da remoto, cancellazione d’eco di qualità elevata ed interfaccia USB per applicazioni soft codec.

  • 4 ingressi mic bilanciati, 2 ingressi mic/line bilanciati e 1 ingresso stereo sbilanciato
  • 1 uscita stereo e 2 uscite mono
  • Interfaccia audio USB a 2 canali, per integrazione con soft codec (Skype, WebEx) o playback da computer
  • Processamento digitale di ingressi ed uscite
  • Matrice di routing 8×3
  • Automixer (gate o gain sharing) su 6 canali
  • Cancellazione d’eco acustica (AEC) a bordo
  • Operazioni di controllo da pannello frontale e funzionalità Web Remote
  • Controllo IP da dispositivi di terze parti
  • Possibilità di link per un massimo di 6 mixer tramite cavo Cat5e
  • Staffe per il montaggio a rack incluse

Processori ad Architettura Aperta con AEC e interfaccia USB

Per sale e progetti più complessi I processori della serie Radius NX di Symetrix propongono una soluzione completa.

Disponibili in diverse configurazioni:

Link: Symetrix Radius NX 4×4 AEC-1

Link: Symetrix Radius NX 4×4 AEC-2

Link: Symetrix Radius NX 12×8 AEC-1

Link: Symetrix Radius NX 12×8 AEC-2

  • Programmabili tramite software Composer con oltre 600 plug-in DSP
  • Input Mic/Line Analogici con guadagno di preamplificazione controllabile individualmente da software, trim digitale a +/- 24 dB, alimentazione phantom, inversione di fase e mute
  • Coprocessore AEC: nelle versioni AEC-1 o AEC-2 (single core o dual core) in configurazione singolo o doppio processore.
  • Uscite Analogiche: uscite di linea bilanciate, con controllo individuale via software tramite fader digitale +/- 24 dB e pulsante mute.
  • Porte Ethernet A e B: porte Ethernet 1000 Base-T per Controllo host da Composer e controller accessori di terze parti via IP. Dispone di rilevamento auto-crossover per connessione diretta tra dispositivi.
  • Porte C & D Dante: le porte Ethernet 1000 Base-T forniscono 128 (64×64) canali di audio di rete DANTE.
  • Audio USB: un’interfaccia I/O audio USB 2.0 con legacy Classe 1.0 profili su una connessione di tipo B ad alta ritenzione per interfacciamento con soft codec, software di registrazione e riproduzione, ecc. su Windows, Piattaforme Mac o Linux. Configurabile per un massimo di 8×8 line I / O come oltre a 2 x 1 linea I / O, 1×1 vivavoce o 1×1 cancellazione eco profili vivavoce.
  • RS-232: interfaccia di comunicazione seriale per controllo di dispositivi di terze parti. Tx = Transmit o data out, Rx = Receive o data in. Impostazioni porta: 57,6 kbaud (predefinito), 8 bit di dati, 1 bit di stop, nessuna parità, nessun controllo di flusso.
  • Uscite logiche: quattro (4) uscite logiche con quattro (4) pin di massa comune. Le uscite logiche diventano basse (0 V) quando attive e sono alte (5V) quando inattive e possono pilotare direttamente indicatori LED esterni.
  • Ingressi di controllo esterni: due (2) ingressi di controllo analogici in grado di essere utilizzati come 2 ingressi per potenziometri o come 4 switch (+3,3 VDC tensione di riferimento).
  • Slot per scheda di espansione: lo slot per schede I/O accetta qualsiasi scheda disponibile che fornisce fino a 4 canali I/O locali. Si prega di fare riferimento ai singoli datasheet delle schede I/O per maggiori dettagli:Link: Symetrix CARD di ESPANSIONE

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *