Segnalo a tutti i professionisti un esempio di applicazione dei sistemi Clear-com purtroppo più che mai attuale ma utile in queste giornate di lavoro extra delle strutture ospedaliere.
In questo momento infatti molti sono i test medici temporanei o gli allestimenti mobili che richiedono al personale medico e paramedico e agli addetti della struttura (già equipaggiati di dispositivi di protezione personale) di muoversi liberamente e operare in un’area esterna, in questo esempio per due linee di automobili e tester.
Il sistema di Intercom portatile della serie DX340 facilita gli operatori a conversare normalmente con il pieno uso delle mani mentre operano i test.
Come funziona
Le cuffie DX All-In-One possono essere agganciate quando si indossa la tuta, consentendo una conversazione a larghezza di banda completa in modalità “naturale” (ovvero full duplex) senza la necessità di premere alcun pulsante.
Il sistema in esempio può essere scalato e ampliato con un’ulteriore stazione base per aumentare il numero di cuffie e permettere di aumentare il numero di operatori in comunicazione.
Note
Al solito la tecnologia a bordo utilizza qualità audio a 7 KHz, il che significa una comunicazione con qualità migliore rispetto ad esempio al telefono tradizionale.
