Clear-Com per le Strutture Ospedaliere

Segnalo a tutti i professionisti un esempio di applicazione dei sistemi Clear-com purtroppo più che mai attuale ma utile in queste giornate di lavoro extra delle strutture ospedaliere.

In questo momento infatti molti sono i test medici temporanei o gli allestimenti mobili che richiedono al personale medico e paramedico e agli addetti della struttura  (già equipaggiati di dispositivi di protezione personale) di muoversi liberamente e operare in un’area esterna, in questo esempio per due linee di automobili e tester.

Il sistema di Intercom portatile della serie DX340 facilita gli operatori a conversare normalmente con il pieno uso delle mani mentre operano i test.

Come funziona
Le cuffie DX All-In-One possono essere agganciate quando si indossa la tuta, consentendo una conversazione a larghezza di banda completa in modalità “naturale” (ovvero full duplex) senza la necessità di premere alcun pulsante.

La comunicazione è impeccabile anche attraverso lo strato protettivo e può facilmente coprire ad esempio un’intera area di parcheggio.
Queste cuffie sono leggere e pensate per un utilizzo di molte ore.

Il sistema in esempio può essere scalato e ampliato con un’ulteriore stazione base per aumentare il numero di cuffie e permettere di aumentare il numero di operatori in comunicazione.

Note 
Al solito la tecnologia a bordo utilizza qualità audio a 7 KHz, il che significa una comunicazione con qualità migliore rispetto ad esempio al telefono tradizionale.

Questo si traduce in termini pratici in intellegibilità del parlato decisamente maggiore a vantaggio di una comunicazione meno affaticante, lasciando gli operatori concentrati nelle operazioni svolte.
Il sistema offre solide prestazioni audio anche in un ambiente in ambienti in radiofrequenza critici e affollati.
La comunicazione è crittografata a 64 bit.
La durata della batteria è di 12 – 14 ore (fino a 20)
Alimentazione della stazione Base a batteria o tramite rete.
Qua sotto l’esempio di utilizzo:
Per maggiori informazioni:
Oppure contattami alla mail:
oppure

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *